Benvenuti nel mio spazio Web dedicato alla fotografia e, in particolare, all'avifauna della Valle d'Aosta e non solo.
Sono un agronomo che sin da piccolo ha avuto due grandi interessi, i bovini e la fotografia; alla soglia dei quarant’anni posso ritenermi davvero fortunato perché la vita mi ha permesso, un po’ per caso e un po’ per studio e attaccamento alla materia, di concretizzare questi due interessi in una professione ed in una grande passione da cui traggo spesso grandi soddisfazioni. La fotografia mi ha accompagnato per tutta la vita, prima come spettatore delle foto di mio padre, poi come mente e occhio dietro l’obiettivo. Anno dopo anno, ho coltivato questa passione con sempre maggior dedizione. E’ nel 2009 che ho scoperto l’avifauna con le sue situazioni ed i suoi “personaggi” e da quel momento sono stato rapito da questo mondo così ricco e così colorato.

Dopo aver vagato qua e là alla ricerca del mio “ambiente”, è vicino a casa che ho trovato le più grandi soddisfazioni e il modo di dar libero sfogo alle mie idee. Non è mia ambizione, né certamente ne avrei i mezzi e le capacità, di fotografare le più di 500 specie di uccelli presenti in Europa pertanto concentro i miei sforzi sui soggetti che ho a disposizione nei boschi e nelle prati permanenti valdostani. Sono alla costante ricerca di uno scatto rappresentativo di ogni stagione, per dare il giusto risalto alle situazioni che ritengo possano valorizzare al meglio la bellezza e la peculiarità di ogni specie.

Composizione e impatto visivo sono i processi che cerco di affinare con pazienza, determinazione e, ahimè, con risultati non sempre all’altezza delle mie aspettative.
In questo sito ho deciso di raccogliere le mie migliori immagini nella speranza di fare trascorrere qualche piacevole momento all’internauta che per caso o a ragion veduta si è trovato a guardare i miei scatti.
Il mio motto è: "Se le vostre foto non sono abbastanza buone, non siete abbastanza vicino" come ci ha insegnato a suo tempo Robert Capa.


Grazie per la vostra visita e buona navigazione!!


Copyright: Le immagini di questo sito sono protette dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Ogni riproduzione, copia o modifica, deve essere autorizzata dall'autore. Per qualsiasi informazione contattate ► [email protected]